lunedì 19 settembre 2016

Il futurista Zoltan Istvan speaks on/off di ...Donald Trump (Italy Version)




a cura di Roby Guerra

(fonte Blasting News Italia *estratto)
D- Zoltan Istvan , Mister Donald Trump, nuovo fascismo o nuovo tradizionalismo?
R - Credo che Trump sia il risultato del partito repubblicano incapace di affrontare determinate questioni. I repubblicani hanno accumulato un ritardo nell'accettare i diritti sociali di base, come il matrimonio gay e l'aborto. Trump è emerso come il vincitore del partito perché molti repubblicani di voto sono pronti a crescere e accettare il cambiamento. E Trump rappresenta il cambiamento per molti di loro. Direi che Trump, esprime, riassumendo un nuovo tipo di tradizionalismo neoconservatore del nostro tempo tecnologico

http://it.blastingnews.com/politica/2016/09/mister-donald-trump-neofascismo-o-nuovo-tradizionalismo-2-0-001102567.html

(fonte MeteoWeb*estratto)
D- Zoltan, i Media parlano di Big Data strategia per Mister Donald Trump. Perchè alcuni esperti e nomi famosi delle cosiddette Techno Corporations lavorano per Mister Trump?
R- (Zoltan Istvan) Finora, non molti esperti del marketing informatico-politico o futurologi lavorano o “appoggiano” Mister Trump. Peter Thiel ad esempio, ma è uno dei pochi. Credo che Trump modererà un po’ sul serio le sue strategie elettorali – in questo modo otterrà più elettori. Ha spaventato molte persone con le sue idee, ma ora sta seguendo modulazioni più moderate, con l’obiettivo di riconquistare certo elettorato.
D- Zoltan, il transumanesimo e Mister Trump, é possibile qualche contatto?
R – (Zoltan Istvan) Non ho avuto alcun contatto diretto con la squadra di Trump, ma solo contatti laterali con i tema sia di Hillary Clinton che Trump.  Ho detto e proposto che sarei disposto a lavorare nella loro futura amministrazione come Consulente per la Scienza e la Tecnologia. La mia unica richiesta é: ‘Siete d’accordo di di investire più soldi per la Scienza e per la cosiddetta Life Extension (Estensione della Vita, per le ricerche sulla longevità e l’”immortalità umane)’,  per aiutare le persone a vivere più a lungo?.
*Intervista a cura di Roby Guerra

Per approfondire http://www.meteoweb.eu/2016/09/scienza-elezioni-usa-2016-intervista-al-futurista-americano-zoltan-istvan-donald-trump/739835/#EmdumLoqeHixc73S.99
 
*Zoltan Istvan  .. Transhumanist Party  (Usa)
*english version originale  (a c. di R.G.)

Nessun commento:

Posta un commento