lunedì 12 agosto 2013

APPELLO AGLI AMICI RUMORISTI MAVVISTI

APPELLO AGLI AMICI RUMORISTI MAVVISTI

è davvero penoso notare che nel giro del rumorismo e del cosiddetto "noise" girino figure più tristi dei vecchi musicisti colti. rumoristi più ridicoli dei musicisti, chi l'avrebbe mai detto.
la formazione è diversa, ma nella pratica l'atteggiamento è identico: provano in ogni modo ad accreditarsi come "bravi" e a creare ogni forma di distacco tra loro che sarebbero gli "artisti" e quello che considerano con malcelato disprezzo il "pubblico".
con l'aggravante che questi manco sanno nulla davvero di musica e passano le giornate a ciarlare di industrial, popnoise, japanoise, drone metal, harsh noise, toy music, glitch, 8 bit, circuit bending, etc.

amici, non coinvolgetemi in nessuna attività con questa gente passapresentista, con questi cadaveri ripuliti del vecchio mondo. non sono uscito dai palchi eleganti e fighettini per finire nei palchi alternativi e modaioli.
non voglio avere nulla a che fare con gente che crede di essere moderna solo perché al posto di un flauto usa due pedali e un monotron. questa gente riesce persino a farmi tornare simpatici i vecchi musicisti!

il rumorismo è un'attività ambientale d'avanguardia, radicalmente rivoluzionaria che nulla ha a che vedere con i palchi e le sale da concerto, che siano pop o colte o underground.
il rumorismo è ogni attività sonora possibile in un contesto antropizzato. il rumorismo mavvista esplora e reinventa ogni contesto sonoro, attribuendo una valenza liberatoria alle manifestazioni bruitistiche, tutte dotate di un coefficiente di improvvisazione pressoché totale.

i mavvisti sono oltre-artisti, questi ignorantoni che giocano a fare gli artisti sono i nostri avversari, i miei NEMICI.

unica necessità, unica volontà: VAPORIZZARE

7tn4CC

Nessun commento:

Posta un commento