domenica 5 febbraio 2017

Futurguerra, Da Marx a Paperino, eBook libri Asino Rosso

 

Aforismi, futurismi per il XXI secolo, un inno non stop alla scienza contemporanea e alle sue, in ogni campo, nonostante gli ignavi, nuove rivoluzioni. Eppur si muove, eppur si ama, ma come un necessario rasoio di Occam. Per una divertente società scientifica prossimo ventura, edonistica e libertaria. Magari da e verso, oggi, un necessario e pragmatico futuro partito della scienza.
Per una robot revolution, alla luce della crisi contemporanea, irrisolvibile senza ricette radicali postInternet e post Informatica che - provocatoriamente- ma a medio lungo termine- futurismo sociale doc, attualmente controcorrente e persino controintuitivo (nei simulacri sociali finanzocratici socialmente condivisi...) indica, al di là della cifra "estetica", scenari iperrazionali forse lungimiranti.
In fondo la matrice è addirittura lo stesso Karl Marx quando prevedeva il futuro oltre il regno della necessità, la macchine liberatrici verso il regno della libertà. 
Ecco alcuni dei futurismi robotici:
".. Chi adora il Lavoro rivela con la massima trasparenza il proprio livello d’inciviltà e di disprezzo della meravigliosa specie umana...
 
L’abolizione del Lavoro è realtà reale nell’era virtuale. e delle macchine pensanti o della fabbrica automatizzata. Ma, per troppi, come passare, ammazzare il tempo? Meglio ammazzare sé stessi!
 
In nome del Dio Lavoro, gli umani sacrificano bellezza e verità, libertà e felicità, estasi e amore: siamo, ancora, i pronipoti degli Aztechi, oggi il cannibalismo è mangiarsi il futuro.
 
In ogni caso e nessuna necessità il Lavoro è l’arma suprema contro l’umanità..."

https://www.amazon.com/Marx-Paperino-della-sinistra-Italian-ebook/dp/B01N54382G

Google Books!

Da Marx a Paperino

https://books.google.it/books?isbn=8822866398

Nessun commento:

Posta un commento