lunedì 19 dicembre 2011

Asino Rosso terzo compleanno in 3D


Asino Rosso: compleanno 3 D

Terzo compleanno per il blog giornale di Azione Futurista Ferrara, tra i più visitati e di valenza nazionale. A cura di Roby Guerra e il futurismo ferrarese (Maurizio Ganzaroli, Sylvia Forty e altri), molti collaboratori a rotazione (lo scrittore ligure Casalìno, il dinanimista Ferrante e la blogger letteraria Alessia Mocci, il polemista Paolo Giardini tra essi). Asino Rosso, nato nel dicembre 2008 direttamente in sinergia e con l'imprimatur del celebre Graziano Cecchini, l'uomo della fontana rossa di Trevi e massimo promotore del nuovo futurismo, da quest' anno è anche tra le attività ufficiali per i labs dei futurologi italiani dei vari Riccardo Campa, Stefano Vaj, Giulio Prisco, Giuseppe Vatinno, docenti universitari e fisici informatici. E dal 1 12 2008, tutti i giorni l'Asino Rosso “raglia” news molto quotidiane peraltro, futuristiche, nazionali, internazionali e naturalmente ferraresi, oltre a certa divulgazione tecnoscientifica rara tra i media ferraresi non solo on line.

Lo stile è noto, unico in città, molto polemico e pubblicitario alternativo, spesso anche irritante per certo politicamente e culturalmente scorretto poco adatto alla provincia ferrarese.

Va da sé uno sguardo fuori mura, da un lato, che coinvolge tutta la rete neofuturista o futuribile attuale (il netfuturista Saccoccio, il connettivista Battisti, ad esempio) , nello stesso tempo una attenzione all' arte e alla letteratura ferrarese mirata e molto aggiornata.

Lo stesso Sgarbi di Salemi spesso rilanciato con puntuali contributi.

Per il terzo compleanno, come negli anni scorsi, un lungo video ad hoc festeggia l'anniversario. Oltre 5' con un tripudio anche di Asini in libertà, lo stesso Guerra in sequenze clip che dà lo start a un asino (Lago di Garda e dintorni) che sembra volare... E, puntuale, un flash molto ironico sulla Ferrara degli scrittori.... Sateriale e Franceschini, Kona inclusa...

Sempre su You Tube, canale Futurguerra e per l'occasione in … 3 D!




Nessun commento:

Posta un commento